FUORI: una giornata studio per conoscere il vincitore!

Venerdì 9 gennaio, alle ore 17, al Museo di Storia Naturale della Maremma si conclude la prima fase di FUORI 2015, progetto per la promozione e la valorizzazione dei giovani artisti della provincia di Grosseto. Dopo la mostra personale di Luca Grechi, dal titolo “Un sasso sul mare”, inaugurata sabato 3 gennaio alla Chiesa dei Bigi, è tempo di proclamare il vincitore della residenza d’artista a Berlino. Il progetto, infatti, proponeva in questa seconda edizione una invitante novità, ampliando il raggio d’azione artistico e andando a varcare i confini dell’Italia. Per due settimane il vincitore del bando avrà la possibilità di lavorare in una realtà dinamica e ricca di opportunità come quella berlinese, a contatto con artisti e operatori culturali, in un ambiente giovane e stimolante, messo a disposizione dal gruppo artistico Kunst Werkstatt Marzahan.

Nella stessa occasione, verrà tracciato il bilancio della seconda edizione anche attraverso una tavola rotonda dal titolo “Street Art – l’arte FUORI”. Interverranno il direttore del Cedav – Centro Documentazionie Arti Visive – Mauro Papa, il curatore per il Walls Contemporary Public Art di RomaSimone PallottaMarco Milaneschi dell’associazione culturale Artefacto, Michele Guidarini dell’associazione ArtQ.

Per chi ancora non ha avuto modo di visitare la collettiva al Cassero Senese, questa rimarrà aperta fino all’11 gennaio con orario di Infopoint.

“Fuori” è un progetto ideato dal Cedav della Fondazione Grosseto Cultura, in coorganizzazione con il Comune di Grosseto – Servizio Cultura, ed è curato da Claudia Gennari e Marta Paolini. Per info: Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21 Grosseto – tel. 0564453128 – www.fondazionegrossetocultura.it, oppure Cedav, via Mazzini 97 Grosseto tel. 0564488547 www.cedav.grosseto.it.