FUORI. Ecco gli artisti selezionati

Venerdì 12 dicembre 2014 si è riunita la commissione per la selezione degli artisti partecipanti al bando FUORI – progetto per la promozione e la valorizzazione dei giovani artisti della provincia di Grosseto.

La commissione è composta da: Mauro Papa (direttore del Cedav), Claudia Gennari e Marta Paolini (storiche dell’arte, curatrici del progetto), Marcella Parisi (storica dell’arte, docente presso il Liceo Artistico L. Bianciardi), Maria Concetta Monaci e Cinzia Carini (associazione culturale Il Frantoio), Bozena Krol Legowska (associazione di promozione sociale Maremmans), Michele Guidarini e Filippo Raffi (ARTQ associazione).  Dopo aver valutato con attenzione il materiale pervenuto per la selezione la commissione ha preso le sue decisioni.

Esporranno al Cassero Senese i seguenti artisti: Alberto Agostini, Antonio Barbieri, Elisa Bardi, Riccardo Bucci, Keren Cappello, Margherita Chietti, Nicolò Cuore, Jordan Del Dottore, Andrea Gozzi, Luca Grechi, Azzurra Guerrini, Michele Guerrini, Daniella e Margaret Kesynets, Irene Lorenzi, Madkime, Alessandro Maffei, Lorenzo Mencattini, Raffaello Pacini, Samantha Passaniti, Giacomo Pecciarini, Francesca Picariello, Chiara Toniolo, Mattia Vegni, Sara Zotaj. la nostra sarà inaugurata sabato 27 dicembre alle ore 17.30

La commissione ha stabilito il progetto per Comete 2015, che verrà allestito alla Chiesa dei Bigi dal 3 al 6 gennaio: Luca Grechi presenta Un sasso sul mare, istallazione site specific.

La commissione ha stabilito chi sarà tra i partecipanti ad avere la possibilità di lavorare per due settimane nel laboratorio del gruppo KunstWerkstatt Marzahan di Berlino. Il nome del vincitore della residenza artistica sarà reso noto il 9 gennaio 2015 in occasione della giornata studio dedicata quest’anno alla street art ed organizzata presso la sala conferenze del Museo di Storia Naturale della Maremma.

La commissione ringrazia quanti hanno aderito al progetto.

FUORI è un progetto Cedav della Fondazione Grosseto Cultura, in co-organizzazione con il Comune di Grosseto – Servizio Cultura e curato da Claudia Gennari e Marta Paolini.