Domenica 16 novembre... alla scoperta di Modigliani

Fondazione Grosseto Cultura ha in programma tre incontri culturali, per conoscere e approfondire famosi protagonisti dell’arte contemporanea. Primo appuntamentodomenica 16 novembre, dedicato ad Amedeo Modigliani: Modigliani et ses amis.

 In mostra nelle suggestive sale di Palazzo Blu di Pisa, una ricca e attenta selezione di opere provenienti dal Centre Pompidou di Parigi insieme a magnifici capolavori provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private, italiane e straniere ricreeranno l’atmosfera culturale in cui maturò la straordinaria ed entusiasmante esperienza della pittura dell’epoca e la vicenda artistica di Modigliani dal periodo della sua formazione a Livorno fino al suo trasferimento a Parigi, nel 1906, nella costante e irrequieta ricerca del nuovo.

Giovedì 13 novembre, alle ore 18, incontro introduttivo a Modigliani a cura di Mauro Papa e Marta Paolini, presso il Museo di Storia Naturale della Maremma (ingresso libero)

Per info e prenotazioni: Prenotazioni entro lunedì 10 novembre - Tel. 0564/453128 info@fondazionegrosetocultura.it (dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.30)