Cedav

{nomultithumb}Il Centro di Documentazione per le Arti Visive, settore della Fondazione Grosseto Cultura, nasce per valorizzare il patrimonio d’arte dell’amministrazione comunale di Grosseto e per documentare le testimonianze artistiche sviluppatesi sul territorio comunale e provinciale nel Novecento e nella contemporaneità. Inoltre, il Centro collabora con l'antiquario Gianfranco Luzzetti all'organizzazione di mostre annuali e lavora per l'istituzione di una pinacoteca comunale.

Nei programmi del Centro è prevista anche l’attività espositiva (galleria in Via Mazzini 97, accanto al Teatro degli Industri di Grosseto, e cicli di mostre CPT e ODE) e l'attività didattica in collaborazione con scuole e insegnanti.

MAPPA: per trovare il Centro vedi  http://www.exibart.com/profilo/sedev2.asp?idelemento=15942

Gli uffici (tel.0564.488547, fax 0564.413703) di Via Mazzini 99 (con archivio degli artisti e biblioteca) sono aperti al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle ore 17, e il mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19. 

 

 NEWS: E' IN CORSO LA MANIFESTAZIONE CITTA' VISIBILE 2013: PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE INIZIATIVE VEDI IL POST QUI SOTTO A SINISTRA